Dicono di noi

Clicca sulle immagini per ingrandire e leggere gli articoli di giornale che parlano di noi.

BresciaOggi_2005_inaugurazione
Inaugurazione della scuola, BresciaOggi 2005.
“I locali risultano ampi e spaziosi, le finiture con travi in legno rendono i locali molto accoglienti; gli spazi di socializzazione sono molto vasti, la cucina è degna di quella di un grande albergo”.

 

BresciaOggi_31_03_2013_uovo_della_sicurezza

La scuola e la sicurezza stradale, BresciaOggi 31/03/2013.
“Il grande uovo è stato messo in palio dalla mamme colpite da un incontro con la Polizia locale e la Stradale. E’ stata indetta una lotteria: il ricavato servirà per 10 caschi per bambini”.

I caschi poi sono stati ben 14 di misure diverse e servono ad insegnare ai bambini l’importanza della sicurezza. Ogni anno si effettuano incontri con la Polizia locale per lezioni di educazione stradale.

 

Lettera_del_sindaco_23_04_2013_raccolta_pc

Raccolta pc usati. Lettera del sindaco di Sirmione 23/04/2013.
“I genitori della scuola per l’infanzia S.Orsola in località Rovizza hanno raccolto oltre 4.000 euro vendendo oggetti e manufatti prodotti da loro stessi e hanno donato questa somma alla scuola per l’acquisto di un proiettore ed una Lavagna Interattiva Multimediale con relativa postazione”.

I pc attualmente funzionanti e a disposizione dei bambini sono cinque. Grazie!

 

BresciaOggi_19_05_2013_aula_multimediale_1Aperto il laboratorio multimediale, BresciaOggi 19/05/2013.
“Un laboratorio multimediale con tanto di touch screen è da ieri una realtà all’asilo comunale Sant’Orsola di Rovizza. Un gioiellino che valorizza ancor di più la struttura, perché consente ai bimbi di imparare l’uso del pc ma anche gli elementi fondamentali dell’inglese e delle nuove forme di creatività”.

Il ricordo di una bella giornata di festa!

 

GardaPress_23_06_2013_aula_multimedialeL’aula Multimediale, Garda Press 23/06/2013.
“Ormai da alcuni anni abbiamo testato come i bambini siano bombardati d’informazioni e circondati da strumenti tecnologici di uso quotidiano.
E’ ora di educarli sin dai primi anni ad acquisire consapevolezza della tecnologia e dei mezzi di comunicazione, per insegnare loro come elaborare tutto quello che vedono e sentono. Il laboratorio multimediale offre uno spazio proprio per educarli in tal senso”.

 

 

Delegazione_russa

 

Una visita speciale: delegazione russa di educatrici
Garda, il giornale del lago, maggio 2015

“Siamo educatrici dell’associazione onlus autonoma ‘Accademia extra-scolastica’ di Celyabinsk e lavoriamo sulle attività che coinvolgono le famiglie – hanno raccontato Julia Nizovtseva e Irina Orner”.

“Abbiamo voluto visitare una scuola in Italia, perché pensiamo che la cultura italiana rispetti ancora molto la tradizione della famiglia, l’obbiettivo della nostra visita è capire in che modo scuola e famiglia collaborano verso questa direzione”.

 

 

————————————————————————-

… se anche tu voi dire la tua sulla nostra scuola, lascia un commento (sarà sottoposto a moderazione per evitare lo spam).

Una risposta a Dicono di noi

  1. Alessio scrive:

    Una scuola immersa nella natura. Tanto verde che fa bene ai bambini!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>