Scuola per l’infanzia

Un'aula della scuola per l'infanziaLa Scuola per l’Infanzia Sant’Orsola aderisce all’associazione ADASM-FISM di Brescia di cui condivide i fondamenti culturali e pedagogici in sintonia con il proprio progetto educativo.

E’ scuola di ispirazione cristiana, inserita nella Chiesa locale che offre un servizio educativo ai bambini e alle famiglie finalizzato alla formazione integrale della persona umana, del bene comune e della società in un contesto di libertà e pluralismo.

E’ una scuola per il bambino e si propone come luogo di vita, di crescita armonica ed integrale e di arricchimento personale.

E’ una scuola di democrazia come luogo di tutti e per tutti senza distinzione di razza, religione, ideologia, condizioni psichiche e fisiche, condizioni socio economiche e culturali. E’ scuola effettivamente pluralista che non si limita ad accogliere la “diversità”, ma la considera una risorsa.

La scuola per l’infanzia riconosce alla famiglia la primaria funzione educativa e ne integra l’azione, chiedendo ai genitori di collaborare e compartecipare alla realizzazione del progetto educativo sulla base di scelte coordinate e coerenti.

Alla Scuola dell’Infanzia possono iscriversi i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre dell’anno successivo.

Per i bambini di età inferiore, la nostra scuola dell’infanzia dispone di un nido integrato ed una sezione “primavera” che accoglie bambini di età compresa tra i 5 e i 36 mesi.

Le iscrizioni si effettuano nel mese di gennaio e febbraio, compilando il modulo di iscrizione, il quale funge da autocertificazione dello stato di famiglia, versando la quota annuale d’iscrizione e fornendo alla scuola copia del certificato di vaccinazione

Orari

Da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 16:00 (è prevista l’entrata anticipata alle ore 7:30 e l’uscita posticipata alle ore 18:00 per chi si è iscritto al servizio)

L’entrata è consentita dalle ore 8:00 alle ore 9:00